Tribunale per i Minorenni di Trieste - Trieste, Provincia di Trieste

Indirizzo: Via del Coroneo, 20, 34133 Trieste TS, Italia.

Sito web: tribmin-trieste.giustizia.it.
Specialità: Tribunale locale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 2 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3/5.

Posizione di Tribunale per i Minorenni di Trieste

Tribunale per i Minorenni di Trieste Via del Coroneo, 20, 34133 Trieste TS, Italia

Il Tribunale per i Minorenni di Trieste è un'istituzione importante che si occupa della giustizia minorile. Questo tribunale locale si trova all'Indirizzo: Via del Coroneo, 20, 34133 Trieste TS, Italia.

Una delle caratteristiche distintive del Tribunale per i Minorenni di Trieste è l'ingresso accessibile in sedia a rotelle, il che lo rende inclusivo per tutti. Il numero di telefono del tribunale non è disponibile online, ma puoi visitare il loro sito web per trovare informazioni sui loro servizi e orari di apertura.

Il Tribunale per i Minorenni di Trieste offre servizi di specialità per la giustizia minorile. Ci sono 2 recensioni su Google My Business per questo tribunale, con una media delle opinioni di 3/5. Queste recensioni possono fornire informazioni preziose sulla qualità dei servizi forniti dal tribunale.

Il tribunale svolge un ruolo cruciale nella comunità locale, offrendo servizi di giustizia per i minorenni che possono trovarsi in situazioni difficili. Se stai cercando informazioni sul Tribunale per i Minorenni di Trieste, il loro sito web è una risorsa utile per iniziare.

Il sito web fornisce informazioni dettagliate sui servizi del tribunale, nonché i moduli e le procedure per presentare domande o richieste. Inoltre, il sito web è una risorsa utile per coloro che cercano informazioni sul sistema giudiziario italiano in generale.

Recensioni di Tribunale per i Minorenni di Trieste

Tribunale per i Minorenni di Trieste - Trieste, Provincia di Trieste
Roby Ciba
1/5

SI LEGGE: " L'Italia fascista elaborerà per la prima volta, sia per motivi ideologici che per la concomitanza della nascente industrializzazione, un sistema di assistenza e di previdenza sociale centralizzato attraverso la Carta del Lavoro (1927)." Forse non tutti sanno che le leggi sui tribunali minorili sono state fatte dal Sig. Benito Mussolini prima della seconda guerra mondiale. Da quel giorno le cose non si sono evolute di molto. Mentre nel mondo si è instaurata la democrazia e l'antifascismo, in questo settore non si sono fatti molti passi avanti. Nel momento in cui una famiglia si trova ad affrontare un periodo di disagio, o magari anche no ma ci sono semplicemente sospetti e discriminazioni da parte degli assistenti sociali e i "meravigliosi sindaci"del territorio competente, subentra la comparsa della stessa famiglia davanti al giudice del tribunale dei minorenni, che è completamente di parte. E le famiglie non possono fare altro che avvalersi di un buon avvocato per difendersi da discriminazioni, falsità, e storie fantasiose scritte nero su bianco dagli assistenti sociali che seguono "il caso ...". Ovviamente ci sono anche casi (pochi nella vasta percentuale) in cui i disagi sono veri e il tutto è giustificato da situazioni reali. Ed il tribunale rimanda i genitori a farsi seguire da psichiatri, psicologi, fare terapie, anche e soprattutto nel caso in cui i genitori sono completamente lucidi e sani. Bisognerebbe eliminare da tutto questo l'enorme business che c'è dietro, in cui ogni operatore passa un po' di lavoro all'altro, ed i vari premi a missione compiuta. Anche perché Sono soldi presi dalle tasse dei cittadini, spesi per queste cose, anziché metterli in sanità, sicurezza, incentivi ecc. ecc. ecc.

Tribunale per i Minorenni di Trieste - Trieste, Provincia di Trieste
Gil Vegliach
5/5

Go up