Tribunale di Civitavecchia - Civitavecchia, Città metropolitana di Roma Capitale

Indirizzo: Via Terme di Traiano, 56/A, 00053 Civitavecchia RM, Italia.
Telefono: 07663601.
Sito web: tribunaledicivitavecchia.it.
Specialità: Tribunale locale.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 235 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.2/5.

Posizione di Tribunale di Civitavecchia

Il Tribunale di Civitavecchia è un'importante sede giudiziaria situata a Civitavecchia, in Via Terme di Traiano, 56/A. Il numero di telefono per contattarlo è il 07663601, mentre il loro sito web ufficiale è tribunaledicivitavecchia.it.

Questo tribunale locale si distingue per la sua accessibilità, offrendo un ingresso adatto alle sedie a rotelle e un parcheggio dedicato per persone con mobilità ridotta. Se stai cercando un'assistenza legale in questa zona, il Tribunale di Civitavecchia è una scelta consigliata.

Le specialità del Tribunale di Civitavecchia includono cause locali e una vasta gamma di servizi giudiziari, il che lo rende una risorsa preziosa per la comunità locale. Con un totale di 235 recensioni su Google My Business, la media delle opinioni è di 3.2/5, il che indica un livello di soddisfazione generale dei visitatori.

La ubicazione del tribunale è ideale per coloro che vivono o lavorano nella zona di Civitavecchia. Il palazzo di giustizia si trova in una posizione centrale e facilmente raggiungibile, con diversi mezzi di trasporto a disposizione.

In qualità di utente interessato, ti consigliamo di prendere in considerazione il Tribunale di Civitavecchia per le tue esigenze legali. Il loro sito web fornisce informazioni dettagliate sui servizi offerti, gli orari di apertura e le procedure da seguire per presentare una causa. Inoltre, il personale cordiale e competente è sempre disponibile ad assisterti e fornirti la guida di cui hai bisogno.

Non esitare a metterti in contatto con il Tribunale di Civitavecchia tramite il loro sito web ufficiale per saperne di più su come possono aiutarti. Il loro impegno nel fornire un servizio di qualità e la loro accessibilità ne fanno una scelta eccellente per qualsiasi tua esigenza legale.

Recensioni di Tribunale di Civitavecchia

Tribunale di Civitavecchia - Civitavecchia, Città metropolitana di Roma Capitale
simona serpa
1/5

Esperienza sinceramente negativa.... Tempi di attesa lunghissimi. Sono entrata alle ore 10.00 e iniziata udienza ore 17.00 circa... Sicurezza all entrata del tribunale poco efficace con gente che entra ed esce come vuole....
Ma soprattutto non lettura attenta di documentazione portata e prove con superficialità di giudizi nell emettere sentenze. Favoritismi nei confronti di donne senza riscontro di prove portate e condanna senza motivazioni provate di uomini soprattutto se cittadini stranieri. Io da cittadina e donna italiana sinceramente anche se sempre stata a favore delle donne, mi sono profondamente vergognata della giustizia italiana. "La giustizia si legge nei tribunali è uguale per tutti" in questo tribunale di Civitavecchia ebbene non è così che accade. Quindi chiedo a voi che siete li che giudicate le persone prima di emettere sentenze visto che occupate cariche importanti e avete studiato per questo siate responsabili di ciò che fate e con criterio e onesta sappiate fare il vostro lavoro nel modo migliore per non offendere la dignità e la giustizia di uomini a cui potreste portare dei gravi pregiudizi e conseguenze ingiuste per cose mai realmente accadute e aggiungo rovinare delle vite in modo ingiusto. La giustizia deve essere per tutti uomini e donne... Tutti giudicati allo stesso modo per le loro colpe o non colpe!!! Riflettete!!

Tribunale di Civitavecchia - Civitavecchia, Città metropolitana di Roma Capitale
Corrado Zirini
1/5

Proprio oggi hanno emesso un provvedimento , mi spiace ma penso che i Giudici non hanno letto bene le carte e si sono fidati troppo delle relazioni dei servizi sociali .
Le relazione degli assistenti sociali hanno coperto molte volte la madre ....
Io ancora non ho capito , la mamma ha fatto false denunce , lascia mia figlia di 11 anni da sola a casa mette in lista nera il telefono del papà sul cellulare di mia figlia per non far chiamare il padre e ad oggi viene affidata a lei ...
E poi il collocamento viene chiamato quasi paritetico con un lunedi 1h20m di tempo da passare con mia figlia , il mercoledì 1h20m e il il weekend alterno , Perchè il lunedi la prendo a scuola alle 14 tempo di andare a casa , apparecchiare , cucinare e finire di mangiare alle 15 per poi alle 16.15 portarla in palestra ed è finito il mio tempo , tutta una corsa per mia figlia e per me .
Magari con quel tempo che abbiamo a disposizione avete anche pensato ai nonni vero ? e Zii vero ?
Io e mia filgia condividiamo la musica io suono la chitarra e lei canta o suona la tastiera insieme a me .
Prima di questo provvedimento per ben 7 anni avevamo veramente un calendario paritetico con tempi di permanenza per la bambina più lunghi .... ad oggi fa i tocca e fuggi mia figlia .
Se siete convinti voi di fare bene cosi ... non so che dire
Mi chiedo ma come mai il Padre non può fare il Padre ?
Perchè ?

La legge è uguale per tutti ? chi sono i Papà ?

Nonostante la Legge sull’affidamento condiviso (L. 54/2006) avesse proprio lo scopo di superare l’affido esclusivo dei figli alle madri, fino ad allora vigente (ricordiamo che i padri, prima di allora, potevano vedere i bambini pochissimi giorni a settimana e non avevano la possibilità di decidere quasi nulla in relazione alla prole) e fosse quindi rivoluzionaria nel campo del diritto di famiglia, nei fatti i Tribunali continuavano a collocare i minori prevalentemente presso le madri, assegnando ai padri un “ diritto di visita ” consistente, quasi sempre, in un pernottamento infrasettimanali ed a week end alternati

Tribunale di Civitavecchia - Civitavecchia, Città metropolitana di Roma Capitale
skycalls skycalls
5/5

Una gentilezza unica, grande disponibilità

Tribunale di Civitavecchia - Civitavecchia, Città metropolitana di Roma Capitale
Francesca
1/5

Impossibile parlare telefonicamente con qualcuno, nessuno vuole lavorare, è veramente deplorevole. Se abitassi nella stessa città non ci penserei due volte a recarmi li di persona, anche per capire quante ore passano a bighellonare fuori stanza. Uno studio legale che ha bisogno di informazioni urgenti si deve rassegnare a questo loro lassismo e a questa loro nullafacenza. Dopo aver (forse) superato concorsi per sedersi a lavorare lì dentro, bisognerebbe che stiano a casa a morirsi di fame per apprezzare il lavoro che svolgono.

Tribunale di Civitavecchia - Civitavecchia, Città metropolitana di Roma Capitale
Avv. Chiara Piccioni
5/5

Il post dibattimento è molto efficiente.
Speriamo non chiudano lo sportello.

Tribunale di Civitavecchia - Civitavecchia, Città metropolitana di Roma Capitale
Antonio S
1/5

Pessimo.
Prenoto online 2 documenti non urgenti che sarebbero stati pronti dopo 5gg.
Dopo 5gg chiamo per un info prima di recarmi li, visto che abito in un altra città.
Mi dicono sgarbatamente che devo prenotare online la visita.
Spiego che ho fatto la prenotazione documenti..ma loro vogliono un ulteriore prenotazione per la visita.
La prenoto sul sito, richiamo e mi dicono sempre sgarbatamente che se mi presento quel giorno della prenotazione il documento sarà urgente e dovrò pagare il doppio di bolli e mi dicono di andare 5gg dopo la prenotazione....no comment.
Vado dopo 5gg come consigliato, con le mie belle marche da bollo precise. Arrivo e un vigilantes arrogante mi obbliga ad uscire per andare a comprare altre marche da bollo per documento urgente. Aridaje. Il documento l'ho prenotato sul loro sito ormai 2 settimane prima!!!
Compro altre marche da bollo arrivo allo sportello...e mi dicono che le marche in più non servivano, inoltre il mio documento era pronto già da 1 settimana...e tutte le info ricevute erano sbagliate e che i vigilantes si devono fare gli affari loro perchè non sanno le cose....senza parole.
Morale della favola. Le prenotazioni online funzionano ma il personale pessimo, incompetente, arrogante e maleducato.
Ho buttato 2 marche da bollo inutili.
Tanto vale affidarsi a un caf per evitare scocciature, incazzature e perdite di tempo.

Tribunale di Civitavecchia - Civitavecchia, Città metropolitana di Roma Capitale
Raito Arts
1/5

Vi racconterò brevemente la mia esperienza.

Sono andato con la mia ragazza a ritirare il casellario giudiziale, non c'era nessuno a fare la fila dunque ci siamo messi vicini allo sportello in attesa del signore con gli occhiali che sarebbe dovuto venire a sentire cosa volevamo, il signore inizialmente ci ignora, dopo qualche minuto busso perché magari mi ero sbagliato e non mi aveva veramente visto, dunque il signore scocciato e infastidito ci dice di prendere il ticket (non c'erano persone in fila, solo noi) prendiamo il ticket, lui arriva e fa scorrere i numeri piano piano, finalmente arriva al nostro numero, ci chiede cosa vogliamo e gli dico che ci servirebbe il casellario giudiziario generale, il signore ci dà dei fogli da compilare, una volta compilati i fogli torniamo da lui e per fortuna non c'era, troviamo una signora bionda molto gentile che ci dice che i fogli che ci aveva dato il signore di prima erano sbagliati perché erano delle deleghe, dunque la signora ci dà i fogli giusti e compiliamo, in modo molto veloce riesce a fare e a darci tutto quello che ci serviva aiutandoci nel miglior modo possibile, non fosse per quel signore avrei lasciato 5 stelle.

Ho un consiglio per il signore, se non ti va di lavorare lascia quel posto a qualcuno che ha voglia di farlo.

Tribunale di Civitavecchia - Civitavecchia, Città metropolitana di Roma Capitale
Giulia Iemme
2/5

Avevamo udienza a mezzogiorno. Siamo entrati alle 17 e ovviamente il giudice ha rinviato. Sarebbe stato meglio non aspettare invano 5 ore senza far nulla e perdere una giornata inutilmente. Non tutti hanno uno stipendio sicuro tale da far perdere così tanto tempo. Ci vuole rispetto per tutti. A Roma, in un caso del genere, intelligentemente hanno avvisato che sarebbe stata una cosa lunga e ci hanno mandato via dopo un'oretta.

Go up