Proloco Lomello - Lomello, Provincia di Pavia

Indirizzo: Piazza della Repubblica, 1, 27034 Lomello PV, Italia.
Telefono: 3271085241.
Sito web: portamialomello.it
Specialità: Associazione.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 13 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.6/5.

📌 Posizione di Proloco Lomello

Proloco Lomello

Indirizzo: Piazza della Repubblica, 1, 27034 Lomello PV, Italia.

Telefono: 3271085241.

Sito web: portamialomello.it.

Proloco Lomello è un'associazione che si occupa di promuovere e proteggere gli interessi della città di Lomello, situata nella provincia di Pavia.

La società è stata fondata nel 1992 e ha come scopo la diffusione della cultura e della storia locale, nonché la promozione dello sviluppo economico e sociale della comunità.

Specialità

Associazione.

Altri dati di interesse

Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.

Opinioni

Questa azienda ha 13 recensioni su Google My Business.

Media delle opinioni: 3.6/5.

👍 Recensioni di Proloco Lomello

Proloco Lomello - Lomello, Provincia di Pavia
Eleonora L.
1/5

Situazione imbarazzante e surreale.
Siamo arrivati alle 12 per la sagra del Gorgonzola da altra provincia e ci dicono che tutti i tavoli sono prenotati e dovevamo fare la coda per chi non ha prenotato. Peccato che sul sito della proloco c'era scritto CHIARAMENTE CHE SI POTEVA PRENOTARE SOLO LA SERA. Dopo un'ora, solo perché eravamo primo, ci fanno sedere. Ma è da qui che inizia un calvario infinito. Personale gentile, ma allo sbando. Passa un'ora e niente ci viene servito. Ci viene offerta una fetta di gorgonzola per ingannare l'attesa, ma ancora i nostri piatti non si vedono. Un'attesa che diventa scherno e ilarità nel gruppo che si è creato a tavola ormai per la disperazione e incredulità.
Arrivano 6 persone che si uniscono al tavolo, 3 adulti e 3 bambini. Che dopo dieci minuti vengono serviti. Inaccettabile qualunque se e qualunque ma. Qui mangi solo se sei raccomandato o hai conoscenze.
I primi che si erano seduti si alzano e se ne vanno giustamente offesi e lottano per riavere i soldi indietro. Noi siamo increduli. Abbiamo la visita al castello alle 3 e nonostante siamo venuti alle 12, alle 14.30 ancora non portano il nostro cibo. Anzi. Portano il secondo dei raccomandati 😱
Alle 14.45 finalmente arrivano i primi...
Gnocchi comprati al supermercato e conditi con un po' di gorgonzola normalissimo. Riso alla birra con gorgonzola e salsiccia cotto giusto e buono. Dei panini non se ne vede l'ombra. Ci tocca andare a chiedere i soldi indietro...

Ma non ne valeva davvero la pena

Proloco Lomello - Lomello, Provincia di Pavia
Francesca S.
1/5

Sagra dello stracchino. Giornata da dimenticare. Purtroppo l’organizzazione era praticamente inesistente, piatti mai arrivati, persone sedute dopo di noi, e di altra gente che attendeva già da tempo, servite passando davanti a tutti, abbiamo fatto notare la cosa e la risposta è stata che loro avevano prenotato. Non abbiamo nemmeno concluso il pranzo, alle 15:30 ci siamo alzati dalla disperazione. L’unica nota positiva è che ci hanno restituito i soldi delle portate non arrivate.

Proloco Lomello - Lomello, Provincia di Pavia
Renato S.
1/5

Sagra dello stracchino : organizzazione inesistente, abbiamo prenotato seduti al tavolo alle 11:30 pagato e consegnato l'ordinazione 11:40. Alle 13:15 e dopo 40 minutil secondo, ma solo perché abbiamo più volte sollecitato. Contemporaneamente si vedevano uscire molte porzioni da asporto, ci siamo alzati alle 14:30 lasciando il posto a chi era ancora in fila fuori... Non torneremo.

Proloco Lomello - Lomello, Provincia di Pavia
Edera
5/5

Bellissima visita guidata nel borgo storico di Lomello, viaggiando attraverso il tempo. La visita è partita dal castello Crivelli con gli splendidi affreschi, successivamente abbiamo raggiunto la meravigliosa basilica di santa Maria Maggiore del secolo XI ( compresi il museo degli stucchi e la misteriosa cripta) , terminando con il battistero di san Giovanni ad fontes dell’VIII secolo. Due ore e mezzo estremamente interessanti e arricchenti. Preparatissima la guida!

Proloco Lomello - Lomello, Provincia di Pavia
Claudio L.
5/5

Ho avuto il privilegio di visitare Lomello, insieme a un amico, accompagnati da una guida della Proloco.
Dico privilegio perché ho riscontrato una preparazione encomiabile e una disponibilità fuor dal comune nel rispondere a ogni domanda o dubbio che mi venisse in mente: era evidente che quel di cui ci parlava lo conosceva e lo divulga con passione.
Ci ha accompagnati per circa due ore, dandoci tantissime notizie sullo splendido gruppo della Basilica di Santa Maria Maggiore e del Battistero di San Giovanni ad Fontes e raccontandoci parecchie cose sul Castello Crivelli e sul suo straordinario ciclo di affreschi. Auspico solo che ci sia veramente un intervento tempestivo per la tutela di questi ultimi, perché meritano molto di più, prima che si deteriorino ulteriormente.
Un grazie alla nostra accompagnatrice e... la lode oltre alle cinque stelle consentite in questa recensione.

Proloco Lomello - Lomello, Provincia di Pavia
Buongustaio61
4/5

Giornata ideale, niente sole giusto 4 gocce di pioggia. Mangiato benissimo.

Proloco Lomello - Lomello, Provincia di Pavia
Brunilde T.
5/5

A differenza di molte proloco italiane che fanno orario di ufficio e quindi sono chiuse alla domenica, quando invece dovrebbero essere aperte, la Proloco di Lomello è aperta proprio alla domenica. E'gestita da volontari che si prodigano con grande gentilezza a fornire informazioni sul luogo e, inoltre, ad accompagnare i visitatori all'interno del castello, ora palazzo comunale, altrimenti chiuso. Dedicare il proprio tempo libero, in particolare di domenica, al luogo in cui si vive per renderlo fruibile a più persone è una forma di partecipazione alla vita comune veramente encomiabile.

Proloco Lomello - Lomello, Provincia di Pavia
Riccardo D.
5/5

Grandissima rievocazione del matrimonio della regina Teodolinda e il Re Aginolfo

Go up