Istituto di Candiolo - Fondazione del Piemonte per l'Oncologia - IRCCS - Candiolo, TO

Indirizzo: SP142 km 3,95, SP142, km 3,95, 10060 Candiolo TO, Italia.

Sito web: fpoircc.it
Specialità: Ospedale specializzato.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Carte di credito, PagamentI mobile NFC.
Opinioni: Questa azienda ha 139 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

📌 Posizione di Istituto di Candiolo - Fondazione del Piemonte per l'Oncologia - IRCCS

Istituto di Candiolo - Fondazione del Piemonte per l'Oncologia - IRCCS SP142 km 3,95, SP142, km 3,95, 10060 Candiolo TO, Italia

⏰ Orario di apertura di Istituto di Candiolo - Fondazione del Piemonte per l'Oncologia - IRCCS

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Istituto di Candiolo - Fondazione del Piemonte per l'Oncologia - IRCCS

L' Istituto di Candiolo, noto anche come Fondazione del Piemonte per l'Oncologia - IRCCS, è un importante centro di ricerca e cura oncologica situato a Candiolo, in provincia di Torino. L'istituto è dedicato interamente alla lotta contro il cancro e offre servizi di alta specializzazione in diverse aree del campo oncologico.

Ubicato sull' SP142 km 3,95, a pochi chilometri dal centro di Torino, l'Istituto di Candiolo è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e dispone di un ampio parcheggio. L'edificio è anche accessibile per persone con disabilità su sedia a rotelle.

L' ospedale specializzato offre una vasta gamma di servizi e specialità, tra cui:
- Diagnostica per immagini
- Terapie intensive
- Ematologia
- Oncologia medica e chirurgica
- Radioterapia
- Trapianti d'organo

Gli ultimi avances tecnologici e rivoluzionari sono stati adottati per offrire cure innovative e personalizzate ai pazienti. L'istituto si distingue per l'attenzione rivolta alla ricerca e all'innovazione, con un forte impegno nel migliorare la qualità della vita dei pazienti e nel trovare nuove soluzioni terapeutiche.

L' Istituto di Candiolo ha ricevuto recensioni molto positive su Google My Business, con una media di punteggio di 4.1/5 basata su 139 recensioni. I feedback positivi riguardano principalmente l'attenzione e la professionalità del personale medico, l'ambiente curato e il livello di specializzazione dei servizi offerti.

Per ulteriori informazioni o per prenotare un'appuntamento, è possibile visitare il sito web ufficiale dell'istituto: fpoircc.it

👍 Recensioni di Istituto di Candiolo - Fondazione del Piemonte per l'Oncologia - IRCCS

Istituto di Candiolo - Fondazione del Piemonte per l'Oncologia - IRCCS - Candiolo, TO
Betta
1/5

Puro Istituto di Ricerca,
l’ospedalizzazione è ben altra cosa.

La scortesia delle segretarie ,dell’accettazione , di ogni dipendente che si incontra ,
è inqualificabile, inaccettabile, in un istituto dove ci si rivolge DA ammalati !!!!
In un posto di cura ,l’umanità deve essere al primo posto, la cortesia minima sindacabile , tutto questo a Candiolo non sanno che esiste .

Ci si sente persi ,
la disorganizzazione regna sovrana ,
l’iter te lo devi costruire da solo , le indicazioni sono sempre minime e ti devi barcamenare.

Le prenotazioni:
Un calvario ,
se riesci a parlare con qualcuno sei trattato a pesci in faccia .

Ma come si può essere un istituto di ricerca ed essere tutto quanto di più negativo nella gestione del paziente?

Istituto di Candiolo - Fondazione del Piemonte per l'Oncologia - IRCCS - Candiolo, TO
Michelle H. V.
1/5

La nostra esperienza con la Dott.ssa Mosca è stata purtroppo estremamente negativa. Mia madre ha affrontato una malattia devastante, sia fisicamente che psicologicamente, e il ruolo di un medico in questi momenti non dovrebbe limitarsi alla sola gestione clinica, ma anche alla capacità di accompagnare il paziente e la sua famiglia con umanità, empatia e chiarezza.

Purtroppo, la Dott.ssa Mosca si è dimostrata fredda, distante e approssimativa nelle informazioni, rendendo ancora più difficile un percorso già di per sé doloroso. In una patologia come il cancro metastatico, sapere cosa aspettarsi e sentirsi ascoltati non è un lusso, ma una necessità. Il modo in cui una persona malata viene trattata può fare la differenza tra affrontare la malattia con dignità o sentirsi soli e abbandonati.

Sicuramente la Dott.ssa sarà una professionista competente nella sua materia, ma questo non basta per essere un buon medico. Un medico non è solo conoscenza e tecnica: il suo lavoro implica necessariamente un approccio umano, perché, piccolo dettaglio, la medicina riguarda le persone. Se il distacco emotivo è una scelta, allora forse sarebbe più adatto un altro tipo di professione. Essere malati è già di per sé difficile, ma incontrare medici come la Dott.ssa Mosca lo rende ancora peggiore.

Istituto di Candiolo - Fondazione del Piemonte per l'Oncologia - IRCCS - Candiolo, TO
Danya
5/5

Ho aspettato a scrivere la mia recensione perché aspettavo l' istologico, che si è fatto attendere, ma con una giusta motivazione e li ringrazio tanto, perché hanno rivalutato tutta la mia situazione e la scrupolosità ha fatto si che la terapia post intervento che seguirà sarà diversa da come era stata prospettata inizialmente dall' ospedale della mia città.
Un grazie allo staff tutto, dal senologo dott.Toesca, al dott Resca che sono sempre stati disponibili e presenti al chirurgo plastico dott. Carnino a tutti, mi sono trovata davvero bene. Grazie Danya

Istituto di Candiolo - Fondazione del Piemonte per l'Oncologia - IRCCS - Candiolo, TO
Diego
1/5

Disorganizzazione assoluta. I medici fanno anche quello che possono ma tutto ciò che è intorno alla prestazione funziona malissimo. La scortesia è di casa all'accettazione, nessun tipo di aiuto o indicazione. Inoltre sto aspettando da un mese il risultato di un esame e dopo varie chiamate e un mese di attesa, mi hanno detto che la procedura è bloccata. Vergognoso. Gli davo anche il 5x1000 ma dal prossimo anno cambierò sicuramente.

Istituto di Candiolo - Fondazione del Piemonte per l'Oncologia - IRCCS - Candiolo, TO
Erica B.
5/5

Sono appena uscita dall 0spedale dove mi hanno eseguito due esami , La mammografia e l ago aspirato non ho sentito nessun dolore ,voglio esprimere la mia stima e riconoscenza per tutti e tutte le persone he mi stanno curando in particolare per la radiologa così attenta e delicata

Istituto di Candiolo - Fondazione del Piemonte per l'Oncologia - IRCCS - Candiolo, TO
Stefania G.
1/5

Ho assistito alla visita del mio compagno, in regime di libera professione, con la dottoressa Alessandra Mosca. Scarsa professionalità, atteggiamento scostante e liquidatorio. Ci ha chiesto se eravamo lì per un secondo parere, forse perché il mio compagno è seguito in un'altra struttura. Abbiamo risposto che in realtà era la prima volta che parlavamo con un oncologo/a, ed eravamo lì per quello. Nonostante ciò le risposte alle nostre domande sono state vaghe ed evasive. Ha affermato che gli oncologi non si occupano di tumori localizzati ma solo di quelli in fase metastatica, e che dobbiamo "fidarci" dei medici che abbiamo già visto. Io mi chiedo: ma perché i medici sono tanto preoccupati della mancanza di fiducia nei confronti della loro categoria, se poi sono spesso loro stessi ad avere pregiudizi nei confronti dei pazienti? Ma che cosa abbiamo fatto di male per essere trattati in questo modo?
Leggo ora diverse altre recensioni molto negative sulla dottoressa Mosca. Forse l'obiettivo non è curare chi ne ha bisogno ma scegliere pazienti di elezione per la ricerca. Mai visto tanto cinismo e tanta spregiudicatezza.

Istituto di Candiolo - Fondazione del Piemonte per l'Oncologia - IRCCS - Candiolo, TO
Irene D.
5/5

Pur non essendo un intervento particolarmente complesso sono stati tutti super accoglienti, professionali ed empatici...a trovarne professionisti così...

Istituto di Candiolo - Fondazione del Piemonte per l'Oncologia - IRCCS - Candiolo, TO
Ada S.
1/5

Mi sono sempre trovata bene ultimamente trovato personale della segretaria molto scocciate e sicuramente non fanno una bella impressione

Go up