Il Sentiero delle Acque - Pieve Torina, Provincia di Macerata

Indirizzo: SP96, 62036 Pieve Torina MC, Italia.

Sito web: viaggiesorrisi.com
Specialità: Area per passeggiate.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, A piedi, Adatto per escursioni, Difficoltà sentiero, Sentiero andata e ritorno, Tavoli da picnic, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini, Parcheggio gratuito, Cani ammessi, Cani ammessi all'esterno.
Opinioni: Questa azienda ha 460 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Il Sentiero delle Acque

Il Sentiero delle Acque SP96, 62036 Pieve Torina MC, Italia

⏰ Orario di apertura di Il Sentiero delle Acque

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Il Sentiero delle Acque è un'attrazione naturalistica situata nella splendida regione delle Marche, in Italia, precisamente nell'indirizzo SP96, 62036 Pieve Torina MC. Questo percorso è conosciuto per la sua bellezza incontaminata e offre l'opportunità di immergersi nella natura attraverso un'esperienza unica e rilassante.

Le specialità offerte includono un'area dedicata alle passeggiate, ideale per chi desidera esplorare la natura in tutta tranquillità. Inoltre, il Sentiero delle Acque è accessibile a tutti, anche a chi utilizza la sedia a rotelle, grazie all'ingresso e al parcheggio disegnati appositamente per soddisfare tutte le esigenze. Le famiglie sono più che benvenute, con spazi dedicati ai bambini e tavoli da picnic per godersi un picnic all'aperto. Non solo, i cani sono ammessi all'esterno, rendendo il luogo adatto anche per chi desidera portare con sé il proprio compagno a quattro zampe.

Il Sentiero delle Acque è dotato di una facile accessibilità, sia a piedi che per escursioni, con un percorso adatto a tutti i livelli di difficoltà. La struttura è in grado di offrire un'esperienza unica e coinvolgente, in grado di soddisfare le esigenze di chi cerca pace e relax, ma anche di chi desidera avventurarsi nei sentieri naturali.

In termini di recensioni, questa azienda ha un'ottima reputazione, con un totale di 460 recensioni su Google My Business, che testimoniano la soddisfazione dei clienti. La valutazione media delle recensioni è davvero eccellente, con un punteggio di 4.6 su 5 stelle.

👍 Recensioni di Il Sentiero delle Acque

Il Sentiero delle Acque - Pieve Torina, Provincia di Macerata
Francesco F.
2/5

2 stelle solo In merito alle Luminarie Natalizie.
L'anno scorso 2023 le luminarie erano bellissime.
Quest'anno 2024 hanno rovinato tutto mettendo dei box per vendere prodotti, accanto alle luminarie con fili passanti per la corrente. Non è stato possibile fare delle belle foto. Pagato anche l'ingresso una gran delusione.

Il Sentiero delle Acque - Pieve Torina, Provincia di Macerata
Rita B.
5/5

Percorso facile, sempre ombreggiato, adatto anche ai bambini lungo il torrente Sant'Angelo che da Pieve Torina arriva alla frazione di Fiume. Il percorso è lungo 4 km e consente di vedere l'antico ponte romano e facendo una deviazione l'eremo, i ruderi di un castello... e un mulino. Si può fare anche in estate ...Vicino la passeggiata c'è un percorso kneipp con acqua assai fredda ....apprezzatissimo

Il Sentiero delle Acque - Pieve Torina, Provincia di Macerata
Mirco V.
5/5

Percorso bellissimo nel periodo primaverile estive ma in inverno nel periodo natalizio diventa Magico perché il percorso kneip si illumina d'immenso con le tantissime lucine di Natale che si riflettono nelle acque
SPETTACOLO DA VISITARE
CON LA NEVE È ANCORA PIU BELLO❄️🎅

Il Sentiero delle Acque - Pieve Torina, Provincia di Macerata
Fabrizio L.
3/5

Se siete in zona e non avete altro da fare potete fare anche questa esperienza..... ma non è niente di speciale.
Il primo chilometro e mezzo non è altro che una strada ghiaiata che segue un torrente senza particolarità paesaggistiche interessanti..... con grande dispiacere all'inizio stanno facendo dei lavori e cementificando non so bene che cosa.
Dopo qualche chilometro dal ponte romano in poi, migliora un po' con qualche scorcio interessante.
Oggi le cascate erano entrambe secche e non c'era molto altro da vedere.
Il sentiero è facile e qualunque tipo di scarpa va bene ma consiglio di non venire con le ciabatte da mare come ho visto fare da alcuni!!!!

Il Sentiero delle Acque - Pieve Torina, Provincia di Macerata
Luigi P.
4/5

Gita fuori porta suggerita da video visto su instagram. Passeggiata facile con lieve salita all'andata, posteggiare auto in ampio parcheggio gratuito in PieveTorina (dalla parte opposta al vecchio mulino). Originale il percorso Kneipp camminando a piedi nudi su diversi tipi di sassi immersi nell'acqua. Si possono portare cani che si refrigerano nel torrente, non possono però fare in percorso Kneipp. Anche in giornate torride estive il bosco lussureggiante offre clima fresco ed ambienti ombreggiati.

Il Sentiero delle Acque - Pieve Torina, Provincia di Macerata
marcus D. (.
3/5

Un bel percorso che si snoda su per un sentiero di circa 4km. Presenti un cammino in mezzo ad un fiume con ciottoli. L'acqua fredda rigenera. Presente anche un cammino sensoriale da fare sempre scalzi, un ponte romano e per finire un antico mulino ad acqua. Percorso non impegnativo che può fare chiunque.

Il Sentiero delle Acque - Pieve Torina, Provincia di Macerata
Gianluca A.
5/5

Sentiero adatto a tutti, purché non lo si faccia alle 11 del mattino in agosto. A luglio, malgrado i 32 gradi è stata una piacevole passeggiata. Lungo il sentiero il ruscello offre scorci incantevoli, piccole cascate, libellule e farfalle sui fiori rosa dei rovi di mora. Nei tratti, per lo più in ombra, la brezza fresca allieta la passeggiata. Divertente il percorso sensoriale. Per il Comune di Pieve Torina: per favore, più cestini e dispenser con bustine per i bisogni dei cani, come fanno in Trentino, non ci vuole molto.

Il Sentiero delle Acque - Pieve Torina, Provincia di Macerata
Alessio P.
5/5

Bel sentiero costeggiato dal torrente, prevalentemente pianeggiante. La camminata è dolce e piacevole a contatto con la natura. Alcuni tratti sono in leggera salita, ma ci sono i passamani di legno, per appoggiarsi. Consigliate scarpe chiuse e comode. Il fondo è sassoso ma agevole. È bene prestare attenzione. Ci sono anche dei tavoli per il ristoro o per fare una breve sosta. Mi è piaciuto molto! Si può percorrere a piedi o in bici. C'è anche un percorso sensoriale da provare.

Go up