Caverna del Goriuda - Chiusaforte, Ente di decentramento regionale di Udine

Indirizzo: SP76, 33010 Chiusaforte UD, Italia.

Sito web: sentierinatura.it.
Specialità: Punto di riferimento storico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 2 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 5/5.

Posizione di Caverna del Goriuda

Caverna del Goriuda SP76, 33010 Chiusaforte UD, Italia

La Caverna del Goriuda è un punto di riferimento storico che si trova in SP76, 33010 Chiusaforte UD, Italia. Questa grotta è una destinazione imperdibile per gli appassionati di storia e natura. Con un ingresso accessibile in sedia a rotelle, la Caverna del Goriuda è aperta a tutti.

La Caverna del Goriuda è un luogo ricco di storia e cultura. La grotta è stata abitata fin dalla preistoria ed è stata utilizzata come rifugio durante la prima guerra mondiale. Oggi, la grotta è un museo all'aperto che offre una finestra sulla vita e sulla storia della regione.

Se stai cercando informazioni sulla Caverna del Goriuda, il sito web ufficiale è un ottimo punto di partenza. Il sito web offre una descrizione dettagliata della grotta, della sua storia e delle sue caratteristiche uniche. Inoltre, il sito web fornisce informazioni pratiche come orari di apertura e prezzi dei biglietti.

Se preferisci parlare con qualcuno in persona, puoi sempre chiamare il numero di telefono della Caverna del Goriuda. Tuttavia, al momento non ci sono informazioni disponibili sul numero di telefono.

Se sei interessato a sapere cosa pensano gli altri della Caverna del Goriuda, puoi leggere le recensioni su Google My Business. Al momento, ci sono due recensioni disponibili, con una media delle opinioni di 5/5.

Recensioni di Caverna del Goriuda

Caverna del Goriuda - Chiusaforte, Ente di decentramento regionale di Udine
Marcello D.
5/5

Bellissima cavità da vedere assolutamente in Val Raccolana.
Arrivarci non è cosa semplice...,
a qualche centinaia di metri dal "Fontanone", bisogna trovare la traccia interna nel bosco (nessuna segnaletica) che, una volta individuata sale in modo netto e con una serie di tornantini tra faggi colorati d'autunno ti porta all'imbocco della "cavità".
***Chiaramente se lo fai in modo da semplice escursionista curioso, ti basta entrare con molta attenzione nella grande "sala" d'ingresso e già ti rendi conto della sua bellezza...(torcia necessaria).
***Se invece vuoi un'esplorazione più approfondita ti consiglio di appoggiarti al Gruppo Speleologico del luogo.
Mi raccomando: la SICUREZZA !!!

Caverna del Goriuda - Chiusaforte, Ente di decentramento regionale di Udine
Marco Frizzarin
5/5

MOOOOLTO BELLA.
consigliato l'itinerario in canoa
La sorgente del Rio Goriuda si sviluppa all'interno di una bellissima grotta

Go up