Castello di Santa Caterina - Favignana, TP

Indirizzo: Isola di Favignana, Italia.

Sito web: egadivacanze.it
Specialità: Castello.

Opinioni: Questa azienda ha 391 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

📌 Posizione di Castello di Santa Caterina

Castello di Santa Caterina Isola di Favignana, Italia

L'azienda Castello di Santa Caterina si trova nella spettacolare Isola di Favignana, un paradiso naturale che offre un'esperienza unica. Questo luogo storico è un must-visit per ogni viaggiatore che cerca l'avventura.

Ubicato in un pittoresco scenario naturale, il castello è circondato da giardini rigogliosi e offre un'incantevole vista sulla città e sul mare. L'edificio del castello è caratterizzato da una costruzione imponente, con mura spesse e camminamenti stretti che richiamano il passato medievale.

Il Belvedere, un punto di osservazione situato all'interno del castello, offre un panorama mozzafiato sulla costa e sul mare. La strada per arrivare al Belvedere è escursionistica e richiede scarpe comode, ma il viaggio è valso la pena per il rewards della vista dall'alto.

Il castello è una struttura affascinante che richiama un'epoca lontana, con una storia affascinante che si intreccia con quella dell'isola. Offre varie attività culturali e di intrattenimento che fanno della sua visita un'esperienza unica.

Especialità: Il castello è conosciuto per il suo menu tirolese, richiesto appositamente per l'apertura dei suoi bagni termali.

Opinioni: Questa azienda ha ricevuto 391 recensioni su Google My Business. La media delle opinioni è 4.4/5.

Media delle opinioni: 4.4/5.

👍 Recensioni di Castello di Santa Caterina

Castello di Santa Caterina - Favignana, TP
Giacomo
5/5

Se vai a Favignana, assolutamente devi salire su al Castello ad ammirare il Belvedere.Il primo tratto si può fare I bici,successivamente bisogna avere delle scarpe di ginnastica per salire su per i gradoni,per un sentiero lungo circa 1 km.Il piccolo sacrificio viene ripagato dalla visuale che ammirerete dal punto più alto.CONSIGLIATTISSIMA LA PASSEGGIATA !

Castello di Santa Caterina - Favignana, TP
selene C.
5/5

Affascinante struttura sul rilievo più alto di Favignana, ricco di storia.

Consiglio!

Qualche dritta su come arrivarci - Si raggiunge l’inizio del percorso facilmente in scooter o bici (elettrica meglio) seguendo la strada dopo lo stabilimento Florio. Si prosegue poi a piedi su strada lastricata per circa 20 minuti. Salita non impegnativa, non servono scarpe da trekking.

Raggiunta la cima si può godere di una bellissima vista su Favignana. Attualmente il castello non è agibile, e l’ingresso alla zona circostante è interdetto con un cancello di divieto.

Attenzione la sera, non ci sono luci per la discesa.

Castello di Santa Caterina - Favignana, TP
M. C.
4/5

Per raggiungere il castello si può salire dalla strada che si trova alle spalle della tonnara Florio , con auto o motorini, dopo qualche curva bisogna parcheggiare e proseguire a piedi per un sentiero un po’ ripido ,la vista è splendida anche dal punto di vista panoramico fin dove arriva l’auto

Castello di Santa Caterina - Favignana, TP
Francesco B.
5/5

Abbiamo iniziato a salire un'ora prima del tramonto, con molta calma. In cima abbiamo visto un tramonto spettacolare. Non siamo entrati nel castello perché pericolante e abbandonato (credo sia più bello da fuori). In cima vento pazzesco e anche a giugno, con 30 gradi di giorno, consiglio di portare con sé una copertura.

Castello di Santa Caterina - Favignana, TP
Matteo V. R.
5/5

Rocca abbandonata alla fine di un sentiero che sale l'altura che domina l'isola.
Il percorso è mediamente ripido ma la strada stessa è ben messa, il castello è in disuso ed è accessibile, ma essendo diroccato occorre fare molta attenzione al suo interno, la vista in cima è mozzafiato su tutta l'isola.

Attenzione, lungo la strada capita di imbattersi in serpenti neri, perlopiù innocue bisce, che però potrebbero spaventare quando escono dai sassi perciò consiglio di salire con un bastone o delle bacchette e fare rumore per avvisarle del vostro passaggio!

Castello di Santa Caterina - Favignana, TP
Emanuele T.
3/5

Tramonto pazzesco... Ma purtroppo il luogo è abbandonato a se stesso... Scalinata molto ripida e lunga da affrontare, nessuna illuminazione, strade dissestate! Un vero peccato, andrebbe speso tanto per valorizzarlo, perché un posto del genere varrebbe molto più di quanto va investito!

Castello di Santa Caterina - Favignana, TP
Cristian F.
5/5

Spettacolare vista, peccato che la fortezza e in stato di abbandono ed è vietato entrare per i vari rischi di crollo!!! La strada per arrivare è tutta in salita, una volta arrivati ai piedi della proprietà ci sono da fare tanti gradini con molta pendenza, però la vista e il silenzio con il solo sussurrio del vento vi ripagherà lo sforzo fatto!!!

Castello di Santa Caterina - Favignana, TP
Simona D.
5/5

Non è accessibile al pubblico, stato di abbandono con un cartello enorme " pericolo di crollo". Fantastico il panorama

Go up