Antico Complesso Termale "Terme Alte" - Porretta Terme, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Piazza Garibaldi, 75, 40046 Porretta Terme BO, Italia.

Sito web: termealteporretta.com.
Specialità: Punto di riferimento storico.

Opinioni: Questa azienda ha 22 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

Posizione di Antico Complesso Termale "Terme Alte"

Antico Complesso Termale

Il Antico Complesso Termale Terme Alte è un punto di riferimento storico per il benessere e la salute.

Situato a Porretta Terme, in provincia di Bologna, Italia, con Indirizzo: Piazza Garibaldi, 75, 40046 Porretta Terme BO, questo antico complesso termale offre terapie e trattamenti basati sulle acque termali naturali.

Le specialità delle Terme Alte includono una vasta gamma di trattamenti termali, come fanghi, bagni termali, inalazioni e irrigazioni, che sono utili per il trattamento di varie condizioni di salute, tra cui malattie respiratorie, reumatiche e dermatologiche.

Il sito web ufficiale di Terme Alte, termealteporretta.com, fornisce informazioni dettagliate sui trattamenti termali offerti, i prezzi, le offerte e le opportunità di benessere.

Le opinioni su Terme Alte sono positive, con una media di 4/5 su un totale di 22 recensioni su Google My Business. Molti visitatori apprezzano l'atmosfera storica e rilassante, la professionalità del personale e l'efficacia dei trattamenti termali.

Se stai cercando un'esperienza di benessere e salute unica, il Antico Complesso Termale Terme Alte è sicuramente una scelta consigliata. Il loro sito web offre tutte le informazioni necessarie per prenotare un trattamento o pianificare una visita. Non esitare a contattarli per saperne di più e iniziare il tuo viaggio verso il benessere.

Recensioni di Antico Complesso Termale "Terme Alte"

Antico Complesso Termale
G Gianluca Gattino
5/5

Gattino Restauri e' disponibile nel suo Restauro Conservativo per ridare Vita ad una Realta' Architettonica un po' trascurata !

Antico Complesso Termale
Kaled Alessandro Mohamed El Dimerdash
5/5

Antico stabilimento termale in disuso, ancora in via di ristrutturazione.

Speriamo risolvano presto il blocco dei lavori

Antico Complesso Termale
massimo F.
5/5

Sono venuto a porretta Terme per la prima volta in questa estate 2020 e tenevo molto a vedere questo luogo caratteristico, di cui avevo saputo tramite un film ove ci sono state girate delle bellissime e poetiche scene... Amo questo tipo di luoghi di palese e suggestiva atmosfera ma dall'esterno appare in palese stato di abbandono... Non so e quindi non posso giudicare l'iter che ha portato la struttura a tale decadenza ma sono certo che in tanti come me provano rabbia e dispiacere di fronte alla trascuratezza che le fanno subire! 5 stelle al fascino, alla nobile storia ma 2 per come è tenuto... Questo da visitatore appassionato non posso esimermi dal dirlo. Ma lieto comunque di esserci stato.

Antico Complesso Termale
Paolucci Gianna Giovanna
5/5

Ne sono venuta a conoscenza solo dopo la mia iscrizione al Fai, è un luogo magnifico e racconta una storia di altri tempi, dove la bellezza e la cura dei particolari è unica nel suo genere. Salviamo questi luoghi per goderli oggi e farli conoscere alle generazioni future.

Antico Complesso Termale
Emanuele Martini
5/5

Per come è tenuto, meriterebbe meno stelle, ma ha un grande potenziale storico-turistico. Sarebbe bene trovassero il modo di rivalorizzare gli immobili, prima che il degrado porti via tutto.

Antico Complesso Termale
Massimo Ferrari
4/5

Nel XIX secolo è il periodo del grande rinnovamento dell’idrologia. In questo secolo le stazioni termali subiscono una rivoluzione architettonica, con ricostruzioni maestose, spesso però senza rispettare le vestigia del passato. Si distrussero così importanti reperti, come successe anche a Porretta con la costruzione del nuovo stabilimento Leone-Bove, sorto sull’antico impianto termale. Le terme erano frequentate da un pubblico scelto, rappresentato dalla classe dirigente dell’epoca, che oltre a un’occasione di cura, anche un luogo di svago e villeggiatura. Per i Bagni della Porretta questo secolo rappresentò l’apice, con un afflusso di bagnanti mai realizzatosi nel passato. L’Ottocento coincise quindi con un periodo di grande sviluppo delle terme e di Porretta stessa.
Dopo l’Unità d’Italia l’afflusso dei curandi subì un netto e progressivo incremento. I giornali dell’epoca nelle loro cronache parlavano spesso delle terme e di Porretta, definendola vivace e alla moda. Nella seconda metà del Novecento il termalismo diventa un fenomeno di massa: oltre ai tanti letterati, pittori, artisti del canto che l’avevano deputata loro stazione termale ideale, insieme a tutta l’aristocrazia della cultura e dell’arte, a Porretta cominciano a giungere migliaia di persone attratte dalla fama delle sue acque.

Antico Complesso Termale
Francesco B. (Franable)
3/5

Purtroppo in totale abbandono e decadente. Alcuni crolli hanno costretto a chiudere completamente l'accesso. Peccato a vederla doveva essere una bella anche se piccola struttura.

Antico Complesso Termale
Vera bevini
5/5

Luogo da incanto e davvero da salvare! Un pezzo di storia ed un patrimonio nazionale. Bellezza e dettagli che sono difficili da trovare (o inventare). Davvero un posto magico!

Go up