Aeroporto dello Stretto "Tito Minniti" - Reggio Calabria, Città metropolitana di Reggio Calabria

Indirizzo: Aeroporto dello Stretto "Tito Minniti" (REG), Via Ravagnese, 11, 89131 Reggio Calabria RC, Italia.
Telefono: 0965644933.
Sito web: reggiocalabriaairport.it.
Specialità: Aeroporto, Aeroporto per voli nazionali.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 925 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

Posizione di Aeroporto dello Stretto "Tito Minniti"

L'Aeroporto dello Stretto Tito Minniti è un'importante infrastruttura aeroportuale situata nell'estremità meridionale dell'Italia, più precisamente nella città di Reggio Calabria. Questo aeroporto è un'ottima scelta per chi cerca un aeroporto servito da voli nazionali, che offra un'esperienza di viaggio agevole e confortevole.

L'indirizzo dell'Aeroporto dello Stretto Tito Minniti è Via Ravagnese, 11, 89131 Reggio Calabria RC, Italia. Se hai bisogno di contattare l'aeroporto, puoi farlo chiamando il seguente numero di telefono: 0965644933. Il loro sito web ufficiale, reggiocalabriaairport.it, è una preziosa risorsa per trovare informazioni aggiornate su voli, servizi e procedure di check-in.

L'aeroporto si distingue per le sue caratteristiche che includono un ingresso accessibile in sedia a rotelle, per garantire a tutti i viaggiatori un facile accesso alle strutture, e un parcheggio accessibile in sedia a rotelle, offrendo così una comoda soluzione a chi necessita di spostarsi con questo tipo di ausilio.

Con un totale di 925 recensioni su Google My Business, l'Aeroporto dello Stretto Tito Minniti ha una media di opinioni di 3.5/5, il che lo rende una scelta affidabile e apprezzata dai viaggiatori.

Recensioni di Aeroporto dello Stretto "Tito Minniti"

Aeroporto dello Stretto
MARINO “Marinope”
4/5

23/07/24 è l'aeroporto di Reggio Calabria, intitolato a Tito Minniti, zio del recente già ministro dell'interno della Repubblica, Marco Minniti. Il Tito in questione era negli anni 30 un importante gerarca fascista eroe della nascente aviazione nazionale, militare e civile. Fu ucciso, anche atrocemente ,quando il suo aereo fu abbattuto in una operazione militare durante la conquista dell'Etiopia da parte del regime fascista. L'aeroporto è proprio in mezzo alla città di Reggio Calabria è di dimensioni molto ridotte e il numero dei voli giornalieri, una decina, lo conferma. Piccolo ma simpatico

Aeroporto dello Stretto
Luigi G
5/5

Non ci si può aspettare i servizi di una struttura moderna da un piccolo e vecchio aeroporto. Tuttavia, il vantaggio di essere una realtà ridotta è che dal momento dello sbarco all’uscita bastano solo tre minuti di camminata. Lo stesso vale per gli imbarchi. Il personale di terra, nonostante gestisca un aeroporto affollato e con risorse limitate, si dimostra sempre gentile e professionale. Tutto si è svolto con l’efficienza di un grande scalo. Per questo, sento di voler premiare la professionalità degli impiegati, lasciando in secondo piano gli aspetti tecnici di una struttura che necessita certamente di essere rinnovata al più presto.

Aeroporto dello Stretto
Nicola
1/5

Voli importanti (Barcellona, Berlino, etc.) in un areoporto che, purtroppo, non è adeguato al numero di passeggeri che vi transitano. Confermo l'inadeguatezza dell'area di sosta custodita che è sempre piena e quindi inaccessibile. Nonostante sia arrivato in areoporto oltre due ore prima dell'imbarco ho dovuto lasciare l'auto a circa 1,5km, percorrendo a piedi il tratto dall'auto all'imbarco. Le aree di imbarco sono piccole e con un numero insufficente di sedie. Al momento dell'imbarco siamo stati costretti a metterci in fila sotto una pensilina all'aperto. E' stato il peggior areoporto visto in vita mia.

Aeroporto dello Stretto
Fabrizio Chiefari
1/5

Grandi Passi Avanti tanti nuovi voli ma Struttura a mio avviso nettamente impreparata a gestire il conseguenziale aumento di viaggiatori. Prima volta in vita mia che ho trovato un aereporto con il parcheggio a pagamento e custodito completamente pieno ( Parcheggio Molto Piccolo e Modesto) costringendo gli utenti a vagare nelle zone fuori aeroporto per trovare un parcheggio con la conseguenza che devi partire e lasciare la macchina dove trovi posto nel quartiere circostante affidandoti alla buona sorte. Mi auguro che Sacal trovi al più presto una soluzione a tale problematica .

Aeroporto dello Stretto
Annunziata Morabito
5/5

Da anni ho sperato in una implementazione dell'aeroporto di Reggio Calabria che consentisse, non solo ai turisti, ma anche a chi per ragioni di lavoro si era trasferito altrove di ritornarvi periodicamente senze essere costretto a fare scalo a Roma o arrivare su Lamezia.
Dopo 25 anni finalmente ciò è avvenuto. L'unico rammarico il ritardo nell'averlo fatto. L'unico auspicio che I voli su Torino così come sulle altre localita' vengano non solo mantenuti ma addirittura incrementati. Spiace a chi per anni, anche per ragioni familiare aveva un'impellente necessità di questo collegamento sentire le lagnanze di chi ha vissuto lo scalo solo per un'unica occasione e magari per una vacanza di cui alla fine al di la' dello scalo avrebbero poco da lagnarsi.
Il Sud purtroppo è ancora indietro su molti aspetti ma non è con questi atteggiamenti che lo si aiuta a migliorarsi. Per quanto mi riguarda è già fortemente appagante e compensantivo il panorame eccezionale con cui l'aerostazione mi accoglie e la comodita' di raggiungere la mia terra a costi e tempo ragionevoli.

Aeroporto dello Stretto
Umberto Peluso
1/5

Pessima esperienza, arrivo aereo con la pioggia attesa esterna sotto la pioggia.
2 postazioni di controllo lentissimi con personale a dir poco scorbutico.
Attesa 2 ore per completare il tutto.
Locali non idonei per supportare la quantità di viaggiatori.
Non si riesce a comprendere come compagnie aeree diano la disponibilità per i loro voli in un aeroporto assolutamente non idoneo.

Aeroporto dello Stretto
Nicola Bucolia
2/5

Aeroporto che fino a qualche mese fa aveva 2 voli al giorno, ora rilanciato grazie alle Low Cost, ci sono diversi voli al giorno.

Che dire. Piccolo, pochissimi posti a sedere, disorganizzazione, zero bar/duty free, nessun collegamento con la stazione centrale, personale a tratti scorbutico… sicuramente meglio di un tempo ma appena ci sono due voli vicini diventa l’inferno questo aeroporto

Aeroporto dello Stretto
Vincenzo Franco
5/5

Piccolo, comodo, rapido e in piena città. In pochi minuti dall’atterraggio sei in pieno centro città. Personale molto competente, rapido e professionale. Presenti bar e rapidità di passaggio in auto e diverse soluzioni di parcheggio. Servizi navetta comodi. Speriamo aumentino sempre di più i voli.

Go up